GC Lecco con i lavoratori dell'”Antologia”

Lecco, 03 giugno 2014

I giovani comunisti e le giovani comuniste di Lecco esprimono la loro più sincera solidarietà politica ed umana ai 44 dipendenti di Antologia ss di Burago Molgora (azienda del settore florovivaistico).

Lavoratori e lavoratrici immigrati da più di un anno senza stipendio e che causa chiusura/“ristrutturazione” dell’azienda stessa (che rinascerà dalle ceneri con un nuovo nome e con molte maestranze in meno sul libro paga) al momento si vedono negato il diritto alla riscossione del proprio TFR.

Denunciamo le politiche istituzionali che da anni permettono la deumanizzazione dei lavoratori e delle lavoratrici, privati di tutele e dignità. Il lavoro deve essere un diritto collettivo e non una condanna alla precarietà e allo sfruttamento, il lavoro deve essere emancipazione dell’umanità e non arricchimento e accumulazione di profitti di pochi a scapito di molti.

Rilanciamo la vertenza aperta dai compagni e dalle compagne dell’USB di Lecco e Monza Brianza, assumendoci la responsabilità collettiva della lotta che in questi giorni ha portato all’occupazione di Antologia oltre che hai blocchi del traffico nei giorni seguenti a giovedì 29 maggio.

Per questo invitiamo tutti quanti a partecipare oggi a partire dalle ore 17.30, al presidio sotto la prefettura (che ha concesso udienza solo grazie alla forzatura dei sindacati) di Monza_Via Prina, 17_ a sostegno della vertenza dei lavoratori e delle lavoratrici di Antologia ss.

GC Lecco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...