12 Settembre, ore 18: mobilitazione antifascista a Como

COME GIOVANI COMUNISTI DI LECCO, SEMPRE IN PRIMA LINEA NELLE BATTAGLIE ANTIFASCISTE TERRITORIALI, NON POSSIAMO CHE ADERIRE E PUBBLICIZZARE LA SERIE DI EVENTI CHE SI REALIZZERANNO IN QUESTO FINE SETTIMANA, DOPO AVER APPRESO CON RABBIA CHE FORMAZIONI DI CHIARA IMPRONTA NEONAZISTA E NEOFASCISTA VORREBBERO DARE VITA IN PROVINCIA DI COMO AD UNA CELEBRAZIONE LUGUBRE DELLA LORO CAMPAGNA FATTA DI ODIO PER IL DIVERSO E XENOFOBIA.

A PARTIRE DALLA MOBILITAZIONE ANTIFASCISTA, IL 12 SETTEMBRE A COMO:

– convocata dall’Anpi presso il monumento europeo alla resistenza di Como un presidio regionale dalle ore 18 alle ore 22
– da monza parte un pullman di ANPI-CGIL-CISL-UIL: parte alle 16.00, torna alle 20.00
– l’area di POQ (partigiani in ogni quartiere, autonomi di milano) aderirà al presidio ANPI: l’iniziativa sarà perciò unitaria

antifa (2)
Si tratta di una pericolosa esibizione della peggiore destra xenofoba e fascista da tutta Europa, un preoccupante raduno che non può che essere osteggiato da tutta la Milano che ama la libertà. Un film già visto, tollerato da troppi, comprese molte istituzioni cittadine, forse perchè utile ad innescare il meccanismo della guerra fra poveri che viene agitato abitualmente di fronte all’emergenza abitativa piuttosto che ai fenomeni migratori o alla carenza generalizzata di reddito. Chiamiamo, o ci uniamo, alla mobilitazione per l’immediata cancellazione di quest’appuntamento detestabile.

Tutto ciò avviene tra l’altro in occasione dell’anniversario dell’omicidio razzista di Abba Abdoul Guibre, giovane abitante di questa metropoli meticcia.

L’odio per il diverso, che si è mostrato in quell’occasione nella sua faccia più feroce, non rimase senza risposta in una città Medaglia d’Oro della Resistenza, che fu solidale e pronta nel ribadire un secco e chiaro rifiuto a qualsiasi forma di razzismo, fascismo e xenofobia. Per tutti questi motivi il 12/13/14 Settembre Milano non potra’ essere macchiata di questa infamia, sarà semmai percorsa da iniziative antirazziste e antifasciste anche, se necessario, orientate ad impedire la presenza di questi loschi figuri e della loro propaganda di odio in città.

Milano antifascista e antirazzista.

Giovedì 12
Mobilitazione antifascista nelle piazze e nelle strade del comune che ospiterà il Festival Boreale

Venerdì 13
Chiudere i covi nazi-fascisti, aprire spazi di libertà
Iniziative antifasciste nei quartieri

Sabato 14
Milano: Abba vive! dalle 18 in via Zuretti

Monza: Mundialito Social Camp

stalingrad

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...