Nessuno spazio ai neofascisti!

I Giovani Comunisti della Lombardia accolgono con soddisfazione la vittoria delle forze antifasciste che sono riuscite ad impedire che il Festival Boreale organizzato da Forza Nuova si svolgesse nel territorio del capoluogo lombardo. Tuttavia non possiamo ignorare il fatto che questo possa comunque svolgersi in un’altra provincia (da indiscrezioni pare sul Lago di Como).

Immagine

Riteniamo che manifestazioni di stampo fascista e revisionista non abbiano a svolgersi in nessun luogo del territorio nazionale, in quanto non solo in palese contrasto con la Costituzione nata dalla Resistenza, ma anche con l’oggettività storica di un periodo che ha portato il nostro Paese alla rovina e all’umiliazione internazionale.
Contro ogni rigurgito fascista chiamiamo a raccolta tutte le forze che si riconoscono nella Costituzione e tutti i cittadini italiani che hanno a cuore la democrazia e la libertà per riaffermare che in Italia non c’è spazio per i fascisti. L’antifascismo è ancora attuale e la difesa dei valori per cui si sono battuti i partigiani, per i diritti conquistati con decenni di lotte richiede tutto il nostro impegno.

                                      Immagine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...