F35, lo spreco criminale continua

images

 

 

Il Senato ha approvato la mozione di maggioranza sugli F35 presentata dai senatori Zanda (Pd), Schifani (Pdl), Susta (Scelta Civica), Ferrara (Gal), Zeller (Aut-Psi). Il testo, già approvato dalla Camera, impegna il governo a una prospettiva di “razionalizzazione della spesa e a non procedere a nessuna fase di ulteriore acquisizione senza che il Parlamento si sia espresso nel merito”.

Insomma, i cacciabombardieri per ora non si toccano. Rifondazione comunista è contraria a questa “razionalizzazione”: «gli F35 andavano cancellati, il loro acquisto, anche parziale e “razionalizzato”, è un totale spreco di denaro pubblico per strumenti di guerra che molti Paesi hanno scelto di non comprare più» ha dichiarato Paolo Ferrero.

«Continuare il programma dei cacciabombardieri – ha aggiunto il segretario del Prc – è criminale. Il Pd peggio di così non poteva fare, l’Italia va alla malora e si sprecano i soldi per lo sporco business della guerra. Non ci sono parole per esprimere lo sdegno di fronte a tanta subalternità ai poteri forti e alle lobby delle armi e della guerra».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...