No pasaran! continua la lotta alla Leuci

S

Nonostante non vi sia più un presidio all’esterno, non fatevi ingannare, continua la lotta e la vertenza dei lavoratori e delle lavoratrici Leuci! Pochi giorni fa riuniti in assemblea per discutere di come sarà possibile, entro fine Dicembre, invertire la rotta della speculazione e della depredazione industriale della nostra città, attraverso un processo di riconversione e di reindustrializzazione oggi possibile, nonostante tanti fossero stati i soggetti in campo che mai ci hanno creduto.
Non i lavoratori!! Il percorso sarà ancora difficile e complicato, ma senza il protagonismo, l’organizzazione e la progettualità mostrati in questi lunghi anni dai lavoratori (R.S.U. in primis) la Leuci sarebbe da tempo un azienda vuota, pronta per essere soggetta fra qualche anno ad una speculazione edilizia.

S
La Leuci potrà essere un esempio non solo per il territorio lecchese, ma, perchè no?, per l’intero territorio nazionale: lavoratori coscienti e che non piegano il capo, possono ancora dire la loro di fronte a chi, indisturbato dalle regole inique e sbagliate del libero mercato, opera nel nome esclusivo del profitto e dell’accumulazione.

I Giovani Comunisti, come sempre, stanno dalla loro parte.

S

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...