BUONO SCUOLA ? NO GRAZIE

IMPEGNAMOCI A FIRMARE E A FAR FIRMARE L’APPELLO :
scuola_lavagna
facciamo abrogare l’insano favore alle scuole private

Il Comitato Politico Regionale di Rifondazione Comunista, oggi 3 marzo 2013, nell’ambito dei suoi lavori ha deciso all’unanimità di sostenere l’appello dell’Associazione “Nonunodimeno” per l’abrogazione del cosiddetto “buono scuola”, che così come regolato è fruibile solo dagli alunni e dagli studenti delle scuole private.
A partire dall’anno scolastico 2001/2002 la regione Lombardia ha istituito il “BUONO SCUOLA” che non è altro che una sorta di sussidio erogato alle sole famiglie degli alunni e studenti delle scuole private per la copertura delle spese e delle rette scolastiche.

Circa 51 milioni di euro l’anno, che in contrasto con l’art. 33 della Costituzione, vanno alle scuole private. Una vergognosa penalizzazione delle scuole pubbliche quella del “buono scuola” che va rimossa.
Per questo va subito chiesto al nuovo Governo regionale e a tutti i nuovi consiglieri regionali di cancellare il “buono scuola” siffatto.

E’ necessario quindi firmare subito e attraverso la più ampia pubblicizzazione possibile (internet – volantini fuori le scuole – comunicati ecc..) far firmare l’appello che si trova sul sito: http://www.nonunodimeno.net

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...