SOLIDARIETA’ ALLA COMPAGNA ROBERTA ALTRUI

I Giovani Comunisti di Lecco si uniscono ai compagni e alle compagne di tutta Italia nell’esprimere solidarietà a Roberta Altrui, militante dei Giovani Comunisti di Pavia, per il vile atto di intimidazione subito. Nella notte tra il 20 e il 21 settembre la sua auto è stata infatti vandalizzata a colpi di spranghe, e non si esclude la matrice neofascista dell’atto.
Attendendo lo sviluppo legale dei fatti e l’accertamento delle responsabilità, non possiamo che confermare la nostra vicinanza umana e politica a Roberta e a tutti i Gc pavesi, in nome del nostro comune impegno nella lotta contro ogni neofascismo.

Di seguito riportiamo il comunicato nazionale di solidarietà di Daniele Maffione – Responsabile Antifascismo, Direzione nazionale Giovani Comunisti/e:

“Durante la notte, la macchina di una compagna dei Giovani Comunisti di Pavia, Roberta Altrui, dirigente provinciale e regionale della giovanile e del Partito della Rifondazione Comunista, è stata trovata vandalizzata con delle spranghe. L’auto ha i vetri distrutti e la carrozzeria rigata.
La nostra compagna, impegnata da anni in prima linea nella lotta contro il neofascismo, insieme ad altri GC pavesi, è stata protagonista della manifestazione antifascista di massa, che è seguita ad una nuova ondata di aggressioni squadriste in città.

L’atto intimidatorio ai danni della nostra compagna, precede la venuta di Roberto Fiore a Spessa Po prevista per sabato 22 settembre. Le autorità pubbliche consentono a forze eversive, che non si riconoscono nella Costituzione e nelle leggi dello Stato, di sfilare e compiere impunemente aggressioni ed initimidazioni ai danni delle forze giovanili, operaie ed antifasciste.
Con questa nota, l’intera organizzazione nazionale dei Giovani Comunisti solidarizza con la propria compagna e si impegna a costruire eventi locali ed una mobilitazione regionale in Lombardia per sostenere i GC e tutti gli antifascisti pavesi.
Le aggressioni e le botte dei fascisti, sono la risposta del capitalismo alla lotta di classe. Non dimentichiamo gli insegnamenti della Resistenza italiana.
Non daremo tregua al fascismo!”

21/09/2012

Giovani Comunisti/e Lecco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...