IMPORTANTE: CONTRO I FASCISTI A LECCO E NELLE NOSTRE SCUOLE

Sabato 23 Ottobre le strade di Lecco verranno occupate da una manifestazione dei fascisti di Lotta Studentesca, organizzazione dell’estrema destra vicina a Forza Nuova. Questo fatto non può lasciarci indifferenti!!!!!!

Crediamo sia fondamentale una lotta ferma e convinta, senza se e senza ma, ai fascisti nelle nostre scuole, perchè questi servi della nuova destra non possano trovare consensi con slogan demagogici e populisti. Per questo riteniamo utile rispondere con decisione all’iniziativa di Sabato, in modo però differente dal qualunquismo di Lotta Studentesca, con un percorso duraturo sull’antifascismo, composto da volantinaggi, presidi e altro.

Sabato non cercheremo lo scontro!!! Sapendo che non è questa la politica adatta per sconfiggerli. Da lunedì prossimo, insieme a tutte le realtà che condividono questa battaglia, partiremo a lavorare concretamente per una scuola antifascita, allacciandoci alle nostra battaglie contro i tagli all’istruzione pubblica, alla scuola classista e aziendalizzata che ci vogliono imporre.

Per questo:

Chiediamo fermamente a tutti\e di diffondere questo breve comunicato, invitando, ciascuno nelle proprie scuole, a non partecipare a questa manifestazione.

Proporremo al movimento studentesco, alla prossima riunione di venerdi 22 Ottobre alle 15 all’officina della musica, di aprire insieme un lavoro importante su questo tema.

Giovani Comunisti\e e antifascisti\e lecchesi


Scarica e diffondi il volantino antifascista:


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...