OLTRE SOSTEGNO E VICINANZA: OFFERTA DI AIUTO CONRETO AI LAVORATORI E ALLE LAVORATRICI DELLA BADONI!!

Lettera aperta agli operai della Badoni di Costamasnaga, riportata nella pagina che hanno creato in merito alla loro vertenza:
Vicinanza e sostegno ai lavoratori della BADONI: credo sia importante cercare di allargare la questione, CREANDO RETI INFORMATIVE, DI AIUTO E SOLIDARIETA’ IN TUTTI I MODI POSSIBILI..ma questo non basta..

Sono Alessandro e, come coordinatore dei Giovani Comunisti, rilancio a nome di tutti\e, l’APPOGGIO CONCRETO A QUALSIASI AZIONE i lavoratori della Badoni vorranno intraprendere per difendere il loro posto di lavoro.
Credo sia molto importante, in questo momento di difficoltà, creare una RETE ATTIVA di solidarietà per una vertenza importante e difficile (la INNSE, caso non così differente, insegna).

Gia alcune settimane fa, fuori dai cancelli della fabbrica, avevamo assicurato la nostra presenza e il nostro aiuto concreto in caso di una SCELTA DI MOBILITAZIONE CORAGGIOSA DEI LAVORATORI E DELLE LAVORATRICI: purtroppo in molti casi la concertazione non porta a molto e solo con azioni conrete è possibile, a mio avviso, provare a cambiare i rapporti di forza esistenti.

Quando intendo sostegno mi riferisco a volantinaggi a Costa e dintorni, per far si che la città possa esservi vicina, ad iniziative per raccogliere fondi per gli operai ( casse di resistenza, arancie metalmeccaniche), ALLA PRESENZA, non solo nostra, ma di diverse realta lecchesi, fuori (o dentro) la fabbrica.

chiedo ai lavoratori e alle lavoratrici di non farsi immobilizzare nei nostri confronti da veti politici, di simboli od altro: in questo momento, occorrono fatti e gesti concreti, LE DIVISIONI NON PORTEREBERO DA NESSUNA PARTE, bene accetto chi ci sta nel cercare, partendo dai lavoratori in prima persona, di creare una mobilitazione forte e presente.
a nostro avviso solo la mobilitazione, la lotta, paga..l’Innse, conclusasi con un’ esito positivo per i lavoratori lo ha insegnato.
UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO AGLI OPERAI: i NOSTRI CONTATTI li avete, noi siamo sempre e comunque disponibili nel darvi una mano, cercando di allargare la vostra vertenza a più persone possibili.. a presto!!

Alessandro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...