APPELLO DEL MOVIMENTO GIOVANILE INDIPENDENTISTA BASCO

Inoltro un appello che le compagne e i compagni indipendentisti baschi hanno inviati all’organizzazione dei giovani comunisti…

Cari compagni,

vi scriviamo per conto del movimento giovanile indipendentista basco per informarvi di una nuova iniziativa internazionale. Siamo emersi dalla gioventù di un paese che vive sotto il dominio della Spagna e della Francia, nel cuore dell’Europa capitalista. sono passati molti anni da quando abbiamo cominciato la nostra battaglia – più di trentuno. I nostri primi passi sono stati mossi per far nascere organizzazioni giovanili e collettivi fondati sulla lotta per la giustizia sociale e la libertà, per permetterci di costruire il nostro futuro. Il nostro movimento ha messo radici solide col passare del tempo. Al momento siamo organizzati in varie giovanili che combattono su fronti diversi: femministe, ecologiste, internazionaliste, per l’autodeterminazione, per il diritto alla casa. La lotta per la costruzione di un’altra società ci è costata molto.

Il nemico, timoroso dei nostri sogni e della nostra forza, ha tenuto diversi processi per reprimerci. Tuttavia abbiamo risposto con fermezza ai suoi attacchi. Per esempio, il 19 gennaio 2007 lo stato spagnolo ha dichirato terroristi tutti i membri di Segi. Centinaia di giovani sono stati arrestati e torturati con questo pretesto. Abbiamo anche subito massicce operazioni di polizia. Eppure il nostro unico crimine è stato quello di avere convinioni sociali e politiche. La più recente operazione di polizia contro di noi è avvenuta il 23 novembre del 2009. Quella notte 34 giovani sono stati fermati da più di 650 poliziotti, sono stati torturati mentre erano in isolamento, dopo di che sono stati mandati tutti in prigione tranne due. Nonostante tutto, perseveriamo nell’ impegno per la nostra battaglia.

Tuttavia il vostro appoggio è più che necessario per farci continuare a lottare. Ecco perché vi chiediamo di firmare a sostegno del nostro manifesto basato su tre richieste principali.

Vi chiediamo inoltre di presentarlo ai rappresentanti spagnoli e francesi presenti nel vostro paese ed alle loro ambasciate. Siamo sicuri che ci ritroveremo nella lotta.

Saluti solidali e rivoluzionari

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...