STATI GENERALI DELLA SINISTRA

Comincia dalla popolazione civile, dalle associazioni e dalle organizzazioni, non dai partiti, il processo di unificazione della Sinistra meratese e casatese…

Sabato 2 febbraio, a Paderno d’Adda presso la Cascina Maria, le associazioni e le organizzazioni politiche della zona hanno costituito un comitato organizzativo e 3 gruppi di lavoro che si ritroveranno regolarmente per trovare unità programmatica e progettare iniziative comuni.

Nel frattempo si è stesa una dichiarazione d’intenti unitaria, votata all’unanimità, che verrà presentata ai quattro partiti parlamentari: PRC, Sinistra Democratica, PdCI e Verdi.

La prossima assemblea è fissata per sabato 16 febbraio, dalle 15:00 alle 17:00, inaugurando la nuova sede di Rifondazione a Merate in via Cerri 11.

rifondazione-comunista.jpglogo_sd1.pngcomunisti-italiani.jpgverdi.jpg

Annunci

One thought on “STATI GENERALI DELLA SINISTRA

  1. ciao compagni!!!!!
    a paderno eravamo presenti io e il gio, e l’ale mi ha detto che è andato il 28 su a lecco, quindi la partecipazione GC all’unificazione della sinistra direi che è più che attiva!!!!
    per quanto riguarda sabato, la giornata ha portato alla costituzione di tre gruppi di lavoro, con lo scopo di trovare vie comuni per analizzare la situazione locale e strutturare insieme nuove iniziative…. noi ci siamo inseriti nel gruppo 2, e abbiamo iniziato a sviluppare un rapporto direi molto positivo con la sinistra democratica, fino a programmare l’unificazione dei siti, delle caselle di posta e delle sedi…

    il nostro gurppo in particolare tratta di: stato sociale, cittadinanza, fasce deboli, accesso ai beni comuni, democrazia partecipativa, organizzazione dei movimenti, rapporto con le istituzioni, legalità, antimafia e antifascismo.

    la prossima riunione per fare il punto della situazione e continuare a lavorare insieme è stata fissata per sabato 16 a merate, nella nuova sede di rifondazione…

    hasta siempre!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...