Assemblea!

buongiorno cari tutti,

sono a scrivervi per raccontar di cosa discutemmo nel secondosabato del mese di agosto.

innanzitutto: abbiamo la possibilità di recuperare entro la prima settimana di settembre, il dvd OP-ordine pubblico (già proiettato, in condizioni precarie, alla Festa di Liberazione) che parla di Genova 2001 e di come la polizia non sia stata in grado – o non abbia voluto – “gestire la piazza”; nel dvd si possono finalmente sentire alcune delle parole dette dai custodi dell’ordine pubblico: è un’occasione da non farsi scappare per tenere viva la memoria “breve”, per continuare a indignarsi e chiedere Verità&Giustizia.
Per ora ne abbiamo 4 in ordine, se qualcun’altro volesse il dvd.. scriva! :O)

Il 10 agosto dello scorso anno, come già scritto da Marco, è morto un nostro compagno. è un ragazzo che, pur non avendo conosciuto, ammiriamo moltissimo.
il bel partito ha prodotto un bel manifesto per ricordarlo. potete vederlo sul sito www.rifondazione.it ci sono Angelo e un bambino palestinese, e la scritta “giovane comunista, partigiano di pace”. Ci piacerebbe presentare Angelo a tutta la provincia: pensiamo dunque di sentire, tramite i compagni senior , gli attacchini legali delle diverse zone e dar loro il compito di diffondere Angelo e il suo messaggio (e un piccolo riamando al blog, da attaccare artigianalmente su ogni manifesto :O)

 V’è poi la questione Scuola. Pel momento sappiamo poco ma, in sostanza, Formigoni e con lui purtroppo quasi tutte le componenti il consiglio regionale (si, esatto, PD in prima linea) stanno per attuare, tramite una legge regionale, il doppio canale di morattiana creazione, in Lombardia. Quindi gli studenti lombardi, all’indomani della terza media saranno chiamati a decidere (con le famiglie, naturalmente! e qui auguro a tutti di trovarsi bene nella propria famiglia) se intraprendere il percorso da studioso (liceo+università) o quello da lavoratore (formazione professionale). Lungi da noi pensare che tra i due si giocherà l’affissione delle etichette “ignorante” e “studioso”!
Per capirne di più, comunque, abbiamo in mente un’assembleina pubblica da tenersi nella prima metà di ottobre, pensiamo all’arciLaLocomotiva di Osnago, con il consigliere regionale Luciano Muhlbauer che da mesi sta tenendo d’occhio la cosa. Data la vastità del nostro territorio nulla vieta, che dopo la prima assemblea ad Osnago, se ne possano promuovere altre, in altre zone! Noi pecchiamo un po’ di campanalismo perchè per la maggior parte viviamo tra il casatese e il meratese.. ma invitiamo chiunque viva da altre parti a trascinarci a casa sua! :O)

 Infine sta per concretizzarsi la nostra ascesa in streaming! ad ospitarci sarà BrianzaRadioAttiva (ascoltabile dal sito www.arcilocomotiva.it ) probabilmente la trasmissione RadioClash! la prima puntata – che verrà registrata sabato 8 settembre ovvero il secondosabatopome del mese – sarà il racconto dela nostra gita a Genova del 20 luglio scorso. Lì, abbiamo chiesto a diverse persone quale fosse il significato di Genova 2001 ora, nel 2007; nella trasmissione sentirete quindi, insieme alla nostre, anche le voci di Heidi Giuliani, Agnoletto, Don Gallo, la mamma di Dax ..
La seconda puntata – indovinate quando verrà registrata? ma naturalmente il secondosabatopomeriggio del mese di ottobre! – verterà probabilmente sulla Scuola nell’accezione che spiegavo prima. Naturalmente vi invitiamo ad ascoltare, ma anche a regitrare! BrianzaRadioAttiva è nascosta nel cortiletto dietro la coop di Osnago.

Sul final della chiacchierata, abbiamo buttato giù qualche riga da inviare a Sansonetti in merito a come “tra compagni” si sia “parlato” di CiccioCaruso. Diciamo che per il momento non è stata pubblicata.. noi, la speranza non la perdiamo ma la fiducia in quel giornale e in alcune persone .. quella si, va un po’ scemando!
vi rimando al topicCasoCaruso dove ora appiccico la nostra inascolata opinione.

Ciao a tutti!
con la speranza di conoscervi e incontrarvi qualche secondosabatopomeriggio di ogni mese,
rossana. 

Annunci

3 thoughts on “Assemblea!

  1. Olà!

    vi consiglio, quale segretario del circolo e della sua rispettiva burocrazia, di dare un occhio al sito della locomotiva che sarà aggiornato a giorni, così da non sovrapporre l’iniziativa ad altre…

    La lucha sigue!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...